Volare sull'acqua

Oggi la grandiosa kiter Margherita Baldo ci parlerà del suo home spot Lignano Sabbiadoro: siete pronti ad immergervi nel suo mondo??? 

Volare sull’acqua

Mi chiedo sempre , per le persone che ci guardano e che non hanno il coraggio di provare, non vi attira l’idea di poter volare sull’acqua??

Fare kitesurf è la sensazione più bella del mondo, forza, cosa aspettate???

Mi chiamo Margherita Baldo, per gli amici Ghitta, e oggi vi voglio parlare del mio home spot: Lignano Sabbiadoro.

Lignano è una nota località turistica del nord-est Adriatico situato in Friuli Venezia Giulia, che si estende su ben 12km di spiaggia.

 

 

Spot e vento

Nei mesi fra ottobre e aprile i venti dominanti, cioè la bora (N-E) e lo scirocco (S-E) soffiano intensamente (dai 20 ai 30 nodi di vento) lungo tutta la costa, e permettono a noi appassionati di Kitesurf di uscire in mare e divertirci.

Gli spot più frequentatati dai lignanesi e dagli ospiti che arrivano, anche da oltre confine, durante il periodo invernale, sono il Piazzale di Lignano Pineta nelle giornate di bora e la Pagoda nelle giornate di scirocco con delle belle onde.

Mentre da maggio a settembre, durante la stagione balneare, la pratica del kitesurf è vietata lungo tutto l’arenile di Lignano; Per questo motivo già da tanti anni, i lignanesi amanti di questo sport , adoperano le imbarcazioni per spostarsi a fare kite nelle isole attigue, come l’isola delle Conchiglie e l’isola di Sant’Andrea.

In questi piccoli paradisi, lontani dalla caotica spiaggia, i kiter possono alzare i loro acquiloni e bordeggiare in assoluta tranquillità, con vento costante da mare, e acqua cristallina.

Negli ultimi anni, di questo trasporto alle isole vicine per fare kite ,se ne è occupata la scuola Kite di Lignano , da quest’anno invece, il nuovo centro (interamente marchiato Roberto Ricci designs) e,

gestito da me, mio padre ed il mio ragazzo, prenderà questa gestione, in associazione con la scuola, occupadosi di trasportare, principianti ed esperti a fare kite alle isole ,ogni volta che c’è vento.

 

 

Spero,detto questo, in un giorno di vento, di vedervi tutti in acqua a Lignano :)

Buon vento e buone onde a tutti !!!!

Margherita Baldo

https://www.facebook.com/margherita.baldo

Foto edit Francesco Leggio

Questa pagina è stata creata apposta per conoscerci e creare una connessione tra noi kitegirls. Spero che questo articolo vi sia stato utile e che vi sia piaciuto.

Se vuoi raccontare la tua storia, un tuo viaggio o una tua esperienza non esitare a scriverci

https://www.facebook.com/KitegirlsItalia/?epa=SEARCH_BOX

https://www.facebook.com/floriana.rossi.505

 

 

Per informazioni 348 232 4107

 

SEGUICI SUI SOCIAL

 

     

 

Media
Gallery
Video

 

Itinerari
da Punta Faro a ...